GUADAGNARE CON IL SUB AFFITTO

affittareOggi sono particolarmente felice! Alla fine di novembre aggiungerò un nuovo flusso di entrate a costo ZERO al cash flow mensile. Si tratta di un operazione relativamente facile che in passato ho già ripetuto diverse volte con successo generando liquidità fresca tutti i mesi pronta per nuovi investimenti. Si tratta molto semplicemente di ri-affittare spazi, proprietà, stanze o magazzini, ricavando un guadagno dalla differenza degli affitti. Mi costa 1000, ri-affitto a 1200 mi tengo 200.
In passato sono riuscito a ri-affittare una villa pagata con i soldi della banca, poi un appartamento in affitto, sub affittandolo ad un nuovo inquilino e da questo mese affitto un box che non mi serve. La cosa interessante e’ che ogni volta il ritorno sull’ investimento e’ stato infinito. Nel senso che non ho dovuto tirare fuori un centesimo. Escluso il caso della villa che era di proprietà dove c’ era naturalmente un acconto alla banca, negli altri casi e’ stato gratuito.

Per l’ appartamento e’ andata così: per un periodo eravamo in affitto ( negoziato particolarmente basso) , mentre affittavamo la nostra villa di proprietà ( pagata dalla banca) in un altra citta’ ad un prezzo che copriva abbondantemente il mutuo e ci lasciava 500/600 $ al mese di guadagno. Il giorno che ci siamo dovuti trasferire dall’ appartamento per cambiare paese abbiamo mantenuto il contratto notando che alcune società che mandavano in giro i dipendenti a progetto o per consulenze lunghe, pagavano molto bene. Ri-affitttandolo ( con l’ ok del proprietario ) di 12 mesi in 12 mesi ad un 20% più  alto, ci siamo ricreati un secondo flusso di reddito a costo zero.

Oggi la villa e’ stata poi  venduta ( con un bel profitto) mentre  il contratto di affitto dopo due anni non  sara’ più rinnovato da gennaio. Peccato!

Comunque da questo mese stessa situazione:  viviamo in una zona di alto livello, abbiamo un box inutilizzato e notiamo che  i vicini intorno a noi hanno 2/3 macchine per famiglia di grossa cilindrata, quindi ben disposti a pagare. Detto fatto, ho sub affittato il box con un profitto secco di 360$ che andranno a sommarsi ai dividendi ed ai risparmi del mese.  Così so che per i prossimi 12/24 mesi posso aspettarmi un flusso tra 4320$ e 8640$.

Tengo sempre gli occhi aperti anche se sento amici o conoscenti che hanno spazi inutilizzati, case in montagna o al mare o extra spazi che per lungo tempo sono vuoti. Se vedo o sento che qualche azienda sta cercando qualcosa di simile lo affitto io e poi lo sub affitto tenendo un margine. Alla fine tutti vincono!

Parlare con gli altri, tenere relazioni, ed avere la mente pronta paga….in fine non costa molto, anzi niente!!

 

(Visited 1,750 times, 1 visits today)

4 Comments
  1. Luca
    • partitodazero
      • Luca
        • partitodazero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *