AGGIORNAMENTO DIVIDENDI

soldi dal cieloQuando i mercati sono volatili e le preoccupazioni per un crollo momentaneo si fanno sentire allora mi piace mettermi davanti agli occhi il mio grafico preferito. Quello dei dividendi.  Ha la stessa funzione di mettersi un paio di cuffie da cantiere per la protezione acustica da rumori altrimenti assordanti, come martelli pneumatici, ruspe, trivelle, etc. Sposta la mia attenzione su cosa conta per me davvero: il flusso di rendite passive. Quelle che al di la dei movimenti dei mercati che vanno su e giu’ per natura , continuano con la stessa imperturbabile precisione ad arrivare sul mio conto corrente. 

Dicembre e’ cominciato bene e secondo i miei calcoli dovrebbe finire come uno dei mesi più redditizi del 2014. Questa e’ la tabella in US $.

DIVIDENDI

Ho passato la soglia dei 2000 dollari di dividendi in soli 8 mesi! Una nuova conquista per il mio viaggio verso l’indipendenza finanziaria! La cosa che mi piace di più nel guardare questa tabella e’ vedere la parte in cui fraziono per mese e per giorno i guadagni. Come e’ ad oggi ho raggiunto una media di 179 $ al mese di rendite completamente passive. Ancora più’ bello e’ per me pensare che ogni giorno che io dorma che io passeggi che io  lavori qualcuno mi sta “regalando” 6 dollari! Non e’ piacevole? Pensate se incontraste un amico che ogni giorno che lo vedete vi mette in mano 6 dollari e vi dice buona giornata! E domani mattina e’ ancora li’  e poi ancora anche sabato e domenica….Io penso che e’ fantastico! So che non sono tanti ma sono i guadagni più belli! Mi piace pensare a quando all’ inizio di questo viaggio era il contrario: in piccoli vizi ed abitudini buttavo via facilmente un 5 o 6 dollari al giorno, tra caffe, brioches o snacks…Poi e’ arrivato il tempo in cui anziché buttarli via o iniziato a usare la stessa somma ogni giorno per accumulare un risparmio mensile per investimenti in azioni. Oggi quei piccoli sforzi quotidiani ritornano in forma di dividendi per una cifra uguale. In più’ si impilano sopra ai risparmi che comunque ho scelto di mantenere come una buona e sana abitudine, insieme ai  guadagni da affitti. Come tanti piccoli rivoli d’acqua, insieme vanno a formare un torrente che un domani diventerà fiume in piena!

Buon week end a tutti!

(Visited 185 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *